Accademia Macelleria Italiana

Termini e condizioni generica

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito nomesito.com. Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’acquisto di prodotti su nomesito.com.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare l’Ordine, a leggere ed accettare il presente documento di Termini e Condizioni di Vendita. L’inoltro della richiesta d’ordine implica la conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni di Vendita online che di quanto indicato nell’ordine.

Per altre informazioni a carattere legale, è possibile consultare le seguenti sezioni:

Privacy Policy (link alla privacy policy)
Cookie Policy (link alla cookies policy)

SOGGETTI

  • Il venditore dei Prodotti presenti nella piattaforma è Ragione Sociale con sede legale in Italia, in via Nome della via , 00000 Località, Firenze, PEC, miapec@legalmail.it, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze n. 000000, P.iva e Codice fiscale 00000000000.
  • Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.
  • LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E’ VIETATA AI MINORENNI. Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a Clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di essere maggiorenne secondo la legislazione applicabile al Cliente e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, il Cliente deve avere almeno 21 anni.

MODALITA’ DI ACQUISTO

  • L’Utente potrà procedere all’acquisto del/i prodotto/i seguendo la procedura del Sito, utilizzando il tasto “Acquista” presente nella scheda prodotto e inserendo gli articoli nel carrello virtuale. Al termine della suddetta procedura e prima di procedere al pagamento verrà visualizzata una scheda di riepilogo contenente il numero di prodotti selezionati, il prezzo di acquisto e il calcolo delle spese di spedizione che potranno essere di importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero di articoli selezionati e all’indirizzo di spedizione indicato. Una volta preso atto della scheda riepilogativa, l’Utente concluderà l’acquisto e dovrà procedere al pagamento dell’importo indicato.
  • Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata dal Cliente) e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto.
  • Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare eventuali d’ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine.

PREZZI DI VENDITA

  • I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ed eventuali costi connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nell’Ordine). Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le Spese di Spedizione che siano già stata pagate dal Cliente sono escluse dal rimborso.
  • Non è possibile escludere che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine e/o l’Ordine verranno annullati. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, una e-mail di conferma contenente tutte le informazioni relative all’offerta acquistata. Tale conferma conterrà, inoltre un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione.
  • Sono accettate le principali carte di credito e prepagate accettate dal Gateway di pagamento PayPal, attivo sul sito. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine.
  • Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso alle sole parziali informazioni che il Cliente deciderà di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), insufficienti ad identificare la carta ma utili al Cliente in caso di acquisti successivi.
  • In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Ogni spedizione contiene:

  • i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
  • eventuale materiale informativo e marketing.
  • La fattura di acquisto relativa all’Ordine, se richiesta espressamente in fase di Proposta d’Ordine da parte del Cliente, verrà messa a disposizione nell’area del Sito riservata al Cliente oppure, nel caso di Cliente non registrato, nella pagina contenente il dettaglio dell’Ordine, in entrambi i casi previa notifica via email.
  • I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore, consultabili e visibili al momento del Checkout.
  • Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc.). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere o dal personale di vendita (in caso di ritiro in negozio) e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.
  • Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire al Cliente di accedere al Sito ed effettuare l’Ordine indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica.

DIRITTO DI RECESSO

  • Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
  • Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire l’esercizio del diritto di recesso indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica del Cliente.
  • Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo A, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 15 (quindici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti.
  • Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 15 giorni.
  • Dopo aver comunicato la volontà di recedere, il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire i Prodotti secondo le modalità sotto indicate.
  • A – Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ha le seguenti possibilità:
  • Cliente registrato: dovrà accedere alla sezione “My Account” del Sito dopo essersi autenticato mediante username e password. Nella sezione “I miei Ordini” troverà l’elenco degli Ordini effettuati ed un link per attivare la procedura di reso. Cliccando sul link proposto, si accederà al Modulo di Reso.
  • Cliente non registrato: dovrà accedere alla sezione “Stato dell’ordine“ e inserire il numero di Ordine presente nella email di Conferma d’Ordine e di Spedizione ed il cognome inserito nei dati di fatturazione.
  • In alternativa a quanto sopra, il Cliente potrà presentare al Venditore qualsiasi altra esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, che dovrà essere trasmesso, tramite raccomandata a.r. oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno, all’indirizzo indicato sullo stesso.
  • Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, deve restituire i beni con le modalità e le precisazioni di cui al seguente punto 7.3.
  • Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
  • entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, il Cliente dovrà:
  • 1) spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati;
  • 2) mediante consegna dei Prodotti al corriere scelto dal Cliente; oppure
  • 3) mediante consegna dei Prodotti al corriere incaricato dal Venditore nel Paese corrispondente al Sito su cui l’Ordine è stato effettuato.
  • Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore (incluse eventuali spese doganali, se presenti), solo nel caso in cui ciò sia espressamente previsto prima della conclusione dell’Ordine.
  • I Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti anche in diversi momenti, sempre entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto;
  • I prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);
  • I Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
  • I Prodotti Resi devono essere stati conservati dal Cliente nel pieno e rigoroso rispetto delle modalità di conservazione indicate sul prodotto, nonché delle regole, incluse quelle di carattere igienico-sanitario, dettate dalla comune esperienza;
  • I Prodotti Resi devono essere restituiti esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta e, nel caso di prodotti alimentari e bevande, non devono essere stati aperti. A titolo esemplificativo, le bottiglie provviste di una propria confezione (scatola di cartone, latta, ecc.) dovranno essere restituite nella medesima confezione, i prodotti aventi etichette aggiuntive dovranno esserne provvisti e così via.
  • Al fine di garantire l’integrità dei Prodotti Resi confezionati in bottiglie di vetro, gli stessi dovranno essere restituiti all’interno del medesimo imballo con cui i Prodotti sono stati spediti al Cliente, oppure in altro imballo idoneo alla spedizione di prodotti fragili.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:
  • I costi supplementari di spedizione dell’ordine (già inizialmente pagati dal Cliente al momento dell’acquisto), qualora il Cliente abbia scelto un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna standard messo a disposizione dal Venditore. Si precisa che dette spese supplementari verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi; nell’ipotesi in cui i Prodotti si trovino in un Paese diverso da quello del Sito su cui è stato effettuato l’Ordine, rimarranno a carico del Cliente:
  • L’organizzazione e le spese di spedizione necessarie per far arrivare i Prodotti direttamente al Venditore al seguente indirizzo : Inserire indirizzo.
  • Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una email di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo A per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).
  • Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.
  • Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti.

CONTATTI

◦ Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti: Servizio Clienti INSERIRE DATI PER I CONTATTI

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